Una domenica ultra-sportiva per Saronno
Centinaia di persone in piscina al II° Trofeo Città di Saronno e al Palaghiaccio per l’esibizione di pattinaggio artistico. Il presidente Giacomo Palumbo: “Momento fantastico, offerta mai vista in città”
Nella struttura natatoria si è svolto il 2° Meeting Città di Saronno, per persone diversamente abili. Organizzato da Saronno Servizi Sportiva in collaborazione con l’associazione sportiva Rari Nantes Saronno, che si ringrazia per l’ottima organizzazione dell’evento, che ha reso possibile un pomeriggio di grande sport sociale oltre che agonistico e che poche associazioni sportive organizzano nella nostra provincia.
Alta la partecipazione anche nella vicina struttura del Palaghiaccio dove in serata si è svolta un’esibizione di pattinaggio artistico organizzata sempre da Saronno Servizi Sportiva in collaborazione con Icesport Varese. Una dimostrazione voluta per promuovere ulteriormente il pattinaggio in città, anche in considerazione del riscontro che da novembre hanno ottenuto le iscrizioni ai diversi corsi organizzati. L’esibizione è durata circa un’ora, durante la quale il pattinaggio libero si è fermato e i numerosi spettatori presenti hanno assistito estasiati.
«Due momenti sportivi molto belli e molto frequentati- commenta soddisfatto Giacomo Palumbo, presidente della Saronno Servizi Sportiva -: In piscina gli spalti erano pieni con centinaia di spettatori. Questo fa molto piacere, è stato un momento importante perchè oltre a essere stato un momento sportivo, è stato anche un momento di aggregazione, dal punto di vista umano e sociale. Al di là dello sport che si pratica normalmente. È stato un momento per uscire dal loro mondo».
Il presidente della società organizzatrice dei due eventi, e che gestisce entrambe le strutture, è molto soddisfatto anche dell’iniziativa al Palaghiaccio: «La bellezza della giornata è stata proprio il fatto che i due eventi si sono svolti nello stesso pomeriggio, una varietà di offerta sportiva che mai si era vista a Saronno. È stato molto importante perché l’Icesport ha messo a disposizione i propri ragazzi per effettuare questa dimostrazione, molto bella e seguita per chi era presente nel palaghiaccio. In tanti hanno assistito allo spettacolo e poi sono rientrati a pattinare. È stata un’iniziativa voluta per promuovere l’attività sportiva del Palaghiaccio, tanto che stiamo valutando di posticipare la chiusura della struttura almeno fino a fine febbraio, considerando il successo ottenuto in questi mesi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.