Quantcast

Inizia Altri Percorsi: teatro di qualità a basso costo

Al via il 3 febbraio la rassegna ricca di interpretazioni “particolari”. Quest’anno gli studenti sono chiamati a recensire gli spettacoli

Altri Percorsi si può considerare il cartellone d’essai del teatro Giuditta Pasta. Questo prezioso spazio ha il merito di offrire da quasi vent’anni una selezione dei migliori spettacoli italiani d’autore a costi contenuti. Il prezzo del biglietto (8,00 euro a spettacolo per gli abbonati) e la formidabile qualità degli allestimenti hanno fatto della rassegna un successo, soprattutto grazie al numeroso pubblico under 30.  
 
Quest’anno gli appuntamenti sono cinque, da febbraio ad aprile. Si apre con “Lulù” di Bertolazzi con Sabrina Colle diretta da Andrèe Ruth Shammah (3 febbraio), poi va in scena una brillante rilettura dell’”Otello” prodotta dal teatro Litta e curata dal regista rivelazione Claudio Autelli (24 febbraio), segue l’atteso “Il signore del cane nero – storie su Enrico Mattei” scritto e interpretato da una narratrice d’eccezione: Laura Curino (17 marzo). Il 31 marzo Out Off, realtà di punta del teatro di ricerca milanese, propone il suo “Aspettando Godot”, il 13 aprile Sandro Lombardi è l’ineguagliabile interprete dell’”Erodiàs” testoriana.
 
In occasione del lancio di Altri Percorsi 2010 il teatro Giuditta Pasta propone una iniziativa dedicata agli studenti che sognano un futuro da giornalisti. Gli spettatori under 26 sono chiamati a recensire almeno 2 dei 5 spettacoli in abbonamento. Gli scritti pubblicati sulla pagina facebook del teatro, nella sezione “recensioni”, saranno valutati da una giuria di esperti che premierà il miglior studente-critico con un abbonamento alla prossima edizione di Altri Percorsi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore