Quantcast

Palaghiaccio: oltre 4mila presenze in due mesi

Rispetto all’anno precedente, raddoppiano anche gli iscritti i corsi di pattinaggio. Iniziati i corsi di hockey. La soddisfazione della società

Palaghiaccio SaronnoQuasi raddoppiati gli iscritti ai corsi di pattinaggio del palaghiaccio di Saronno. Le presenze, invece, sono in linea con quelle dello scorso anno. I numeri parlano chiaro: per i corsi, gli iscritti sono passati da 108 del novembre-dicembre dello scorso anno ai 211 del 2009 dello stesso periodo. Mediamente il 35 per cento sono adulti, ma la maggioranza sono bambini o adolescenti. Interessante anche il corso di hockey che, dopo la dimostrazione organizzata a dicembre insieme a un gruppo  sportivo di Varese e che ha destato molta curiosità, è iniziato nei giorni scorsi raccogliendo una decina di giovani partecipanti.
Gli ingressi al pattinaggio libero, invece, sono rimasti comunque sopra le 4mila presenze, completamente in linea con lo scorso anno nello stesso periodo. Il boom di biglietti staccati si è avuto proprio la scorsa domenica 10 gennaio quando ci sono state, nell’arco dell’intera giornata, oltre 300 persone. 

Fino ad oggi il palagghiaggio ha ottenuto una media di 85 frequentatori al giorno che hanno utilizzato la struttura coperta per corsi o pattinaggio libero.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – spiega Giacomo Palumbo, presidente della Saronno Servizi Sportiva – soprattutto se si considera che le iscrizioni ai corsi sono quasi raddoppiate. Il pattinaggio libero ha tenuto nonostante, rispetto allo scorso anno, siano aumentate le ore di utilizzo della struttura per i corsi. Un risultato alquanto significativo per la diffusione di questa tipologia di sport sul ghiaccio che prima a Saronno non aveva alcuna tradizione”. 


La struttura di via Miola, rimarrà aperta ancora un mese, fino alla metà di febbraio. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore