Marzorati ottiene l’appoggio ufficiale della Lega Nord
Accordo raggiunto anche a livello provinciale per il nome del candidato sindaco del centrodestra (Pdl-Lega Nord-Saronno Si-cura). Il coordinatore cittadino Volontè: “Ora manca solo l’Udc”
Sarà ufficialmente Michele Marzorati il candidato sindaco del centrodestra saronnese. La Lega Nord provinciale ha infatti sciolto ogni riserva sull’appoggio all’ex capogruppo consigliare proposto dall’area laica del Popolo delle libertà. La conferma arriva direttamente dal segretario provinciale del Carroccio che ha confermato di aver raggiunto un accordo a livello provinciale con il partito di Berlusconi. Accordo nel quale figura anche il nome di Marzorati su Saronno.
«È semplicemente la conferma di quanto abbiamo fatto nell’ultimo anno e dell’ottimo lavoro svolto in città – spiega il coordinatore saronnese del Pdl, Enzo Volontè -. È il giusto proseguimento di un percorso che abbiamo iniziato per creare unità nel centrodestra».
Marzorati sarà quindi appoggiato da Popolo delle Libertà, Lega Nord e Saronno Si-cura, lista civica di Vito Tramacere che nelle elezioni dello scorso anno, quando si presentò da solo, ottenne oltre il 6 per cento dei voti, impedendo di fatto alla coalizione Pdl-Lega-Udc di vincere al primo turno. «Quest’anno sarà diverso – aggiunge Volontè -. Contiamo anche di ottenere l’approvazione ufficiale del Unione di centro. Si sono già detti disponibili in via ufficiosa, ma si aspetta la conferma anche dalle scelte di alleanze che il partito farà a livello regionale. Speriamo di poter avere anche loro con noi alle prossime elezioni».
Ora i candidati sindaco ufficiali, che sono già usciti allo scoperto, sono quindi tre. Oltre a Marzorati si aggiungono anche: Luciano Porro per il centrosinistra unito e l’ex sindaco Pierluigi Gilli sostenuto dal neonato gruppo Unione Italiana. La lista civica Tu@Saronno ha già dichiarato la propria corsa in solitaria, ma non ancora ufficializzato il nome del candidato (che potrebbe essere il suo fondatore Angelo Proserpio).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.