Quantcast

Animali e proprietari insieme per la benedizione del Santo

Successo per il tradizionale appuntamento con la festa di Sant'Antonio che ha visto la partecipazione di centinaia di persone

Cani al guinzaglio o in borsetta, a seconda delle dimensioni; gatti in braccio o nelle loro gabbiette, ma anche furetti e criceti e orsetti russi (che son minuscoli roditori e non giganteschi plantigradi): tutti in fila coi loro amici a due zampe per ricevere la benedizione di Sant’Antonio, oggi nel primo pomeriggio a Saronno.
Si è svolta domenica la Sagra di Sant’Antonio Abate, culmine della manifestazione che ha preso il via lo scorso fine settimana con rievocazioni storiche e la sfilata del corteo in costume d’epoca (http://www3.varesenews.it/tempo_libero/articolo.php?id=160940 ). Dopo la benedizione degli animali, l’"incanto dei canestri" a partire dalle ore 16 si è passati poi a cenare con "i piatti della tradizione", degustando piatti tipici e prodotti lombardi.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore