Oltre 200mila di euro per la fabbrica della solidarietà
Un nuovo successo dell’iniziativa del Lions Club Saronno Insubria “Aspettando il Natale”. In sette edizioni superato il milione di euro per la Cooperativa Lavoro e solidarietà
Mercoledì 23 dicembre si è tenuta l’ottava edizione di “Aspettando Natale”, il consueto evento natalizio ideato da Enzo Volontè al fine di raccogliere fondi a favore della Cooperativa Lavoro e Solidarietà per la realizzazione della nuova fabbrica della solidarietà e della casa di accoglienza per disabili.
L’evento, che da qualche anno è organizzato dal Lions Club Saronno Insubria, si è svolto allo Starhotel Grand Milan di Saronno e ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, che hanno trascorso la serata (una cena di auguri allietata da intrattenimenti natalizi) “in un clima di grande serenità e cordialità – spiegano gli organizzatori -, così come recitava lo slogan “per il piacere di fare del bene stando bene insieme”.
All’evento hanno dato la loro adesione oltre settanta tra associazioni e imprese del territorio, consentendo di raggiungere un risultato eccezionale, anche con riferimento al particolare momento economico che stiamo attraversando: la raccolta di fondi ha superato ogni ottimistica aspettativa e ha consentito di devolvere alla Cooperativa un importo superiore a 200.000 Euro che, assommati al risultato delle altre sette precedenti edizioni, ha fatto sì che il contributo totale alla Cooperativa prodotto da questo evento abbia superato 1.200.000,00 Euro.
“Siamo entusiasti del risultato ottenuto – ha affermato Volontè – perché rappresenta un grande concreto gesto di generosità da parte di tutta la comunità, che ha dimostrato, ancora una volta, di saper rispondere con entusiasmo quando è chiamata a condividere la bontà dei progetti e delle finalità”. Il presidente del Lions Club Insubria, Michele Marzorati, ha consegnato il ricavato della cena al Presidente della CLS Pasqualino Cau.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.