Quantcast

Sit-in degli animalisti contro il circo in città

Manifestazione della Lav cittadina contro il tendone “Barcellona” dove si esibiscono anche animali

Sit-in di protesta della Lav contro il circo presente in città. E’ accaduto nelle ultime ore a Saronno, in via Lombardia, dove è presente il circo Barcellona dove si esibiscono animali, dallo scorso 20 dicembre. Qualcuno del circo ha tentato di far smettere i volontari dell’associazione, ma poi visto che nessuno se ne andava, sono tornati nel tendone, lasciali manifestare. “Soverchiare e ridicolizzare esseri viventi senzienti non è certo il miglior augurio per iniziare un anno nuovo – spiegano gli attivisti della Lav di Saronno -, per questo, malgrado le temperature consone all’ inverno in corso, abbiamo organizzato una manifestazione per gli spettatori del circo”. “Il nostro non è integralismo, ma un impegno concreto per dare una speranza a tutti quegli innocenti animali prigionieri dell’uomo – concludono i volontari della Lav -. Vorremmo che quel salto o quella giravolta siano il primo e l’ultimo esercizio forzato dell’anno 2010 per un circo finalmente senza animali”. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore