Quantcast

Casapound in piazza. Raccoglie firme per il progetto “Difendi la tua sete”

Iniziativa a favore delle cassette di distribuzione dell’acqua filtrata, gasata e naturale attinta direttamente dalle reti idriche

La creazione di un fondo provinciale per la costruzione delle "casette dell’acqua ", distributori automatici pubblici di acqua filtrata, gasata e naturale attinta direttamente dalle reti idriche. Queste le linee guida del progetto "Difendi la tua sete" che ha portato la sezione provinciale di CasaPound Italia in piazza Volontari del sangue a Saronno, per l’intera giornata di domenica 6 dicembre.
"La risposta da parte della cittadinanza è andata oltre le nostre aspettative, sono stati distribuiti un migliaio di volantini informativi e abbiamo raccolto centinaia di firme in qualche ora di una domenica tradizionalmente dedicata allo shopping natalizio- sostiene Gabriele Bardelli, responsabile provinciale dell’associazione – abbiamo raccolto inoltre i timori di una popolazione indubbiamente incazzata al pensiero di veder privatizzato un bene come l’acqua. Ovviamente, da parte nostra, abbiamo ribadito che CasaPound non mancherà di affrontare questo tema con tutti i mezzi possibili."
Il banchetto di Saronno è stato il terzo di una serie cominciata a Varese e proseguita a Busto, le firme raccolte congiuntamente ad un dossier informativo verranno presentate alle istituzioni preposte e a scopo informativo ai Sindaci dei comuni del territorio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore