Quantcast

Il Natale in tema animale

Ultimi appuntamenti dell’anno anche per l’Enpa di Saronno, onlus impegnata nella protezione degli animali

Numerosi appuntamenti in calendario per l’Enpa di Saronno, prima dell’arrivo del Natale. L’Ente nazionale protezione animali propone una serie di iniziative per tutti i saronnesi. Mercoledì 16 dicembre, in mattinata, nell’aula magna del liceo scientifico “GB Grassi” l’Enpa terrà una lezione, condotta dal responsabile antivivisezione dell’onlus Gilberto Germani, sul lavoro svolto dall’Ente, sulle sue finalità e sui principali temi di salvaguardia degli animali. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 19 dicembre, con l’ormai tradizionale “Grande tombolata di Natale”, che si terrà a partire dalle 21 presso l’aula magna della scuola “Aldo Moro” di Saronno, di Viale Santuario. Una serata da passare insieme in allegria giocando, dove gli amici a quattrozampe sono i benvenuti.
L’ultimo evento è per il giorno della Vigilia, il 24 dicembre. Per questa magica occasione Enpa Saronno ha deciso di portare un po’ di dolcezza e allegria ai piccoli ospiti malati del reparto di pediatria dell’Ospedale di Circolo di Saronno e di Garbagnate Milanese. I volontari, nelle vesti di Babbo Natale, consegneranno ai piccini tanti doni a tema “animale”, ricordando loro che molti amici a quattrozampe hanno aiutato, nel passato e nel presente, bambini in difficoltà, restituendo la voglia di giocare e di sorridere.
Infine, in occasione del Capodanno, i volontari hanno lanciato un appello: «Fate attenzione ai vostri animali con i botti di fine anno. Chiudeteli in casa con voi, o in garage. Gli animali si spaventano e rischiano di farsi male seriamente nel tentativo di sottrarsi ai rumori. Molti di loro, purtroppo, se non opportunamente protetti scappano e si perdono per il terrore. Basta poco per proteggerli e salvarli dalla paura».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore