La Lega si prepara al rinnovo dei vertici locali
Angelo Veronesi lascerà la segrteriua cittadina dopo quattro anni (due mandati)
Angelo Veronesi saluta e si prepara a lasciare la segreteria della Lega Nord saronnese dopo quattro anni al vertice. Si è tenuta venerdì 11 dicembre la tradizionale cena natalizia del Carroccio, con la partecipazione di circa 150 persone. E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione politica con l’Assessore Provinciale Alessandro Fagioli, la consigliere regionale Luciana Ruffinelli, il sen. Cesarino Monti e il sen. Fabio Rizzi.
"Il Federalismo e la Sicurezza sono i motivi per i quali siamo al governo" ricorda Veronesi. Il senatore Monti ha relazionato in anteprima al folto pubblico l’incontro avvenuto poche ore prima tra la Confederazione dei Comuni del Nord (CO.NORD) e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). "E’ forte l’impegno del Movimento per tornare a fare di politica di sera, senza impegnare la giornata lavorativa di chi fa politica. La politica deve tornare a essere esercitata per passione e a servizio del popolo, non per interessi personali. La Lega è nata per questo motivo. Giusto quindi ridurre i costi della politica tagliando il numero delle cadreghe di eletti ed enti, soprattutto ora che siamo in un periodo di crisi economica".
La serata è stata l’occasione per il segretario cittadino Angelo Veronesi di tracciare un bilancio dell’attività della sezione negli ultimi 4 anni, ossia due mandati consecutivi. "Quattro anni al servizio del Movimento e del popolo saronnese: il massimo consentito per un segretario cittadino della Lega. Ho svolto questo compito al massimo delle mie capacità e ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefisso nel programma presentato all’inizio del mandato. Credo che la Lega meriti di entrare in Amministrazione per ridare dignità al nostro Comune e tornare a godere di quella pace sociale che manca da quando esistono ideologie contrapposte".
Entro il 31 dicembre 2009 tutte le segreterie cittadine della Lega in tutta la Lombarda dovranno tornare alle urne per rinnovare i propri vertici. A Saronno il rinnovo è fissato per giovedì 17 dicembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.