Quantcast

Bottini: “Nelle scuole abbiamo investito 11 milioni di euro”

Il vicepresidente della Provincia e assessore all’Edilizia scolastica : «Gilli è stato ingeneroso».

«La Provincia di Varese non ha certo dimenticato le scuole di Saronno, come invece ha affermato l’ex Sindaco Pierluigi Gilli. A dimostrarlo ci sono gli oltre 11 milioni di euro investiti da Villa Recalcati dal 2002 a oggi e destinati a interventi strutturali, adeguamenti normativi, realizzazione impiantistica sportiva, sicurezza e miglioramento della qualità generale degli edifici delle scuole superiori». A snocciolare cifre e dati è il Vicepresidente e assessore all’Edilizia scolastica della Provincia di Varese Gianfranco Bottini.
«Su Saronno, come del resto anche sulle altre realtà scolastiche di nostra competenza, l’attenzione da parte dell’amministrazione provinciale non è mai mancata», prosegue Bottini, il quale poi entra nel dettaglio economico degli interventi effettuati: «Iniziamo dal 2002, quando abbiamo stanziato 2 milioni e 500 mila euro per il Liceo Scientifico Legnani, per poi passare all’Itis di Saronno, per il quale abbiamo investito 3 milioni e 100 mila euro». Nell’elenco stilato dall’Assessore ci sono anche Ipsia, 997 mila euro per III° lotto adeguamento normativo; l’Istituto Zappa, 1 milione 64 mila euro per adeguamento normativo; Liceo Scientifico, 1 milione 800 mila euro e Itc, 460 mila per rimozione amianto nel 2008.
«Come si può vedere abbiamo previsto per le scuole cittadine interventi articolati e programmati su un arco di tempo pluriennale – continua Bottini – A confortare l’attenzione della Provincia di Varese c’è poi la soddisfazione di dirigenti scolastici e professori. Nel corso degli anni i problemi non sono mancati, ma ogni volta siamo intervenuti con efficacia e prontezza per porre i rimedi necessari. Insomma, credo che l’osservazione di Gilli sia stata ingenerosa, tanto più che è stato Sindaco di Saronno per due mandati e quindi conosce molto bene la situazione e l’impegno concreto di Villa Recalcati».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore