Raddoppiano le iscrizioni al Palaghiaccio di via Miola
L’8 dicembre partita dimostrativa di hockey, mentre a gennaio partiranno anche i corsi
Il Palaghiaccio di Saronno vola e diventa sempre più un punto di riferimento per il tempo libero e per le attività sul ghiaccio. Sono infatti raddoppiati rispetto all’anno scorso gli iscritti ai corsi di pattinaggio e ben presto, a partire da gennaio, ci sarà la possibilità di imparare anche l’hockey, sport finora non praticato nella zona, ma di cui la provincia di Varese vanta una grande storia agonistica.
Confermate quindi le previsioni della Saronno Servizi Sportiva che aveva lanciato l’idea di allargare i corsi anche alle famiglie. Gli iscritti per quest’anno sono oltre duecento , tra grandi e piccoli, contro i cento della passata stagione.
«Il palaghiaccio ci sta dando molte soddisfazioni – spiega il presidente della società, Giacomo Palumbo -. Le nostre stime di iscrizioni ai corsi sono state confermate. Successo anche sugli ingressi: vi sono molti giovani , in settimana e nel week end, c’è sempre gente e questi risultati ci confermano che stiamo andando nella direzione giusta».
«Possiamo anticipare – aggiunge – che per la prima volta stiamo provvedendo a organizzare un corso di hockey su ghiaccio . Iniziativa dedicata soprattutto ai bambini e ai ragazzi, che sarà realizzata in collaborazione con la società sportiva Varese Killer Bees». I corsi partiranno nel mese di gennaio con lezioni tecniche in gruppi di dieci bambini.
Per presentare il tutto è previsto un grande evento l’8 dicembre , nel pomeriggio, quando si svolgerà al Palaghiaccio di via Miola una partita di esibizione con ben otto giocatori professionisti . Una vera partita quattro contro quattro al termine della quale saranno organizzate prove libere per tutti i bambini predenti.
«Si instaura collaborazione con Killer Bees – conferma Palumbo – per iniziare un’azione di promozione sul territorio saronnese. Il Palaghiaccio si conferma sempre più non essere assolutamente un impianto secondario: vi gravitano tante persone e si fa un’azione di educazione sportiva non indifferente. L’hockey o il pattinaggio classico non sono secondi rispetto ad altri sport più conosciuti. Ormai, il centro di via Miola sta diventando un contenitore di tutte le discipline del ghiaccio e sta raccogliendo le attenzioni e le aspirazioni di tutti gli appassionati».
Ricordiamo gli eventi previsti per il prossimo week -end al Palaghiaccio:
– Sabato 5 Dicembre dalle ore 20.45 alle 23: Disco Music On-Ice
– Domenica 6 Dicembre dalle ore 15 alle ore 18: Esibizione di pattinaggio artistico
– Martedì 8 Dicembre (Festa dell’Immacolata): apertura straordinaria 10-12.30, 14.30-20
partita dimostrativa di hockey nel pomeriggio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.