Quantcast

Contro la crisi cambia i consumi

Venrdì 4 dicembre incontro con Francesco Gesualdi all’Auditorium Aldo Moro di Saronno, in Via Santuario 13, alle ore 21

Il DES di Varese (Distretto di Economia Solidale), gruppo di persone e associazioni che si occupano di consumo critico, commercio equo e solidale, ambiente, pace, diritti, cooperazione sociale e internazionale, invita alla serata “Contro la crisi cambia i consumi – Incontro con Francesco Gesualdi”. Si parlerà di “consumo critico, consumo alternativo, consumo sostenibile come risposta alla crisi sociale ed ambientale che attanaglia il pianeta”.
L’appuntamento è per venerdì 4 Dicembre all’Auditorium Aldo Moro di Saronno, in Via Santuario 13, alle ore 21.
Francesco Gesualdi, detto Francuccio, fu allievo di Don Milani alla Scuola di Barbiana ed è il fondatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, di Vecchiano (Pisa),centro di documentazione che focalizza la propria attività sulle diseguaglianze tra il nord e il sud del mondo.
È autore di articoli e libri sui diritti umani, il potere delle multinazionali, l’impoverimento globale, i problemi ambientali. Con le sue attività suggerisce una rivoluzione degli stili di vita e dell’economia, promuovendo strumenti come il consumo critico, il boicottaggio, la finanza solidale, la banca del tempo, lo sviluppo sostenibile. Gesualdi collabora inoltre con la rivista Altraeconomia e ha fondato insieme ad Alex Zanotelli la rete Lilliput. Nel settembre 2009 ha dato inizio alla campagna "Cerca la Rotta": un tentativo di creare sinergie fra le molteplici associazioni che condividono obiettivi comuni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore