Quantcast

“Saronno futura è una lista civica di Centro”

Le considerazioni della segreteria politica cella lista in risposta alle recenti affermazioni della Lega Nord

Non è mia intenzione alimentare una polemica con il segretario della Lega di Saronno, ne imbarcarmi in un dialogo conflittuale che non ha motivo di esistere, ne di avere un seguito. Premetto che Saronno Futura, lista civica di Centro, è rappresentata da una Segreteria allargata e ringrazio Il segretario leghista per il ruolo di Coordinatore che mi ha attribuito. Quanto pubblicizzato dalla lista civica Saronno Futura è il frutto di un confronto democratico tra i suoi sostenitori. Detto questo, rivolgo un invito al segretario della Lega saronnese, suggerendogli moderazione nelle sue personali considerazioni e rispettosa attenzione per tutti coloro che non sono allineati al suo credo leghista. Saronno Futura non ha bisogno di rendere plateale la sua difesa per il Crocefisso, perché ritiene le dichiarazioni pubbliche delle autorità civili (il Presidente del Consiglio) e quelle religiose (il Cardinale) autorevoli e tranquillizzanti per la netta presa di posizione assunta: la conferma della presenza del Crocefisso non solo nelle strutture pubbliche ma specialmente, (per chi crede), nell’animo di ogni cattolico professante. Pertanto, nel ribadire che nel nostro paese vige ancora la democrazia e la libertà di pensiero, ritengo doveroso che ognuno è libero di agire secondo le proprie convinzioni, senza imposizioni e nel pieno rispetto delle regole. Non credo quindi che questo chiarimento possa essere configurato fra le attività “di chi è dedito a sporcare la carta con l’inchiostro o di chi non firma per spirito di correttezza verso gli alleati comunisti”  Certamente non ho alcun pregiudizio o preclusione nel leggere e nel commentare gli scritti della Lega quando mi vengono sottoposti in tempo utile. Dire sempre la verità in tutti i consessi paga in credibilità e rende vitale Il dialogo e il confronto delle idee per far crescere la democrazia. Non accetto invece che alla Lista Civica Saronno Futura venga affibbiata dalla Lega saronnese o da altra forza politica la connotazione “comunista”, quando la realtà politica della lista civica è ben delineata: è una Lista civica di Centro formata da cattolici moderati, i quali per il bene di Saronno hanno sostenuto al ballottaggio per l’elezione del Sindaco di giugno 2009 la persona di Luciano Porro e che alle prossime elezioni comunali sosterranno la stessa persona di Luciano Porro.                          
 
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore