Nella corsa ai regali, un aiuto alla LAV
Inziativa in programma sabato 21 novembre con i volontari dell'associazione cittadina
Natale si avvicina e, con esso, ecco fare capolino mercati e mercatini. Nella corsa ai regali, però, è possibile anche rallentare un attimo il ritmo e prendere coscienza del fatto che, con un piccolo contributo (nostro) si può costruire qualcosa di grande (per gli altri).
Un’ottima occasione in tal senso viene offerta dalla LAV di Saronno, presente sabato pomeriggio 21 Novembre, domenica pomeriggio 22 Novembre e domenica 6 Dicembre per l’intera giornata, sotto i portici di Corso Italia. Sarà possibile, in queste occasioni, acquistare il calendario LAV 2010 o altri gadget e sostenere così le attività della Lega Anti Vivisezione.
Tra i molti trovatelli accolti ed accuditi dalla LAV si trovano, purtroppo, anche animali particolarmente bisognosi di cure veterinarie, ad esempio, ed anche il “semplice” garantire cibo e rifugi agli animali abbandonati diventa oneroso quando questi raggiungono – come purtroppo accade – numeri a due cifre. Spesso i volontari affrontano le spese mettendoci del loro, ma un aiuto è sempre ben accetto… I mercatini di Natale possono servire anche a questo: aiutare con un gesto concreto mentre ci si assicura un dono originale e “buono”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.