Quantcast

Più sicurezza al parco di via Reina

Manifestazione di una trentina di residenti che chiedono la riqualificazione del parco pubblico “dimenticato dal Comune”

Residenti di va ReinaPiù controlli al parco pubblico di via Filippo Reina. La richiesta arriva da una trentina di residenti che hanno organizzato una manifestazione di protesta proprio nel parco, martedì mattina. Gianni Superchi è il portavoce dei manifestanti: «Vogliamo innanzitutto che il parco venga messo in sicurezza, completando la recinzione e chiudendolo di notte. È pericolosissimo perchè a qualche decina di metri dopo il varco aperto c’è la riva del parco Lura e poco più avanti i binari delle Ferrovie Nord: abbiamo chiesto al comune di completare la rete ma tutto quello che abbiamo ottenuto è una recinzione provvisoria di plastica rossa che viene costantemente aperta nottetempo dagli extracomunitari».
Della situazione è stata informata anche l’amministrazione comunale, fin dall’ottobre del 2008. Purtroppo era stato risposto loro che non vi erano fondi a disposizione per la sistemazione della struttura. Ora la nuova richiesta, anche con una manifestazione pubblica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore