Quantcast

Ciclo di incontri dedicati al rapporto tra genitori e figli

Serie di appuntamenti a partire dal 5 novembre. L’amministrazione: “Piccolo corso pratico per far sì che i nostri figli vivano bene e diventino persone forti e felici”

L’Amministrazione Comunale e l’Assessore alla Promozione della persona, famiglia e società Mario Morandi, collocano la famiglia ai primi posti tra le priorità del programma amministrativo. Consapevoli delle sfide che la famiglia affronta quotidianamente, si è organizzato, grazie alla competenza professionale degli Operatori dei servizi sociali comunali, un ciclo di cinque incontri a tema sul difficile ruolo di genitore nella società moderna.
Le serate, caratterizzate da un primo momento formativo e da un secondo più interattivo, rappresentano un’occasione per riflettere sulle proprie modalità educative e per accompagnare i genitori ad individuare un personale modello di interazione con i figli, che possa costituirsi quale bussola per orientarsi nel difficile “mestiere” di genitore.
Il corso avrà inizio giovedì 05 novembre alle ore 21.00 e si svolgerà presso la Biblioteca Civica sita in via Capo Sile, n. 77 a Caronno Pertusella.
La prima serata sarà avviata dalla Dott.ssa Sara Alberti, Assistente Sociale Responsabile del Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società, che presenterà il percorso formativo, mentre la conduzione delle serate sarà affidata alla Dott.ssa Mara Sciorra, Psicologa e Psicoterapeuta.
Il corso tratterà ed approfondirà temi quali, ad esempio, i nuovi modelli di famiglia, le dinamiche della crescita ed i presupposti dell’educazione, le regole, la comunicazione, l’ascolto, ed offrirà alcuni suggerimenti per diventare genitori positivi con figli forti.
L’Amministrazione Comunale, al fine di dare risalto a tale iniziativa, ha curato la pubblicizzazione del percorso sul territorio e tramite la distribuzione di opuscoli informativi nelle scuole elementari e medie di Caronno Pertusella.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti e per fornire la propria adesione al corso, è possibile rivolgersi al Comune – Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società, via Adua, n. 169 – Tel. n. 02/9650598 – servizisociali@comune.caronnopertusella.va.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore