Quantcast

Tre seggi per le primarie del Pd

Le indicazioni del Partito Democratico in vista delle primarie in programma domenica con cui sarà scelto il segretario nazionale

Per la seconda volta nella storia di questo paese il Segretario Nazionale di un grande partito potrà essere scelto dalla totalità dei suoi elettori, nella più completa trasparenza, con la massima partecipazione possibile, con un semplice voto al termine di un percorso di pura democrazia. Questo è ciò che il Partito Democratico offre al cambiamento della politica, dal basso, con i cittadini, per scelte condivise, per incidere sui problemi reali delle persone, per una Italia e una Saronno nuove.
Ogni cittadino di Saronno, iscritto PD o semplice elettore, in relazione alla propria iscrizione all’anagrafe elettorale del comune di Saronno ed all’appartenenza ad una precisa sezione, potrà votare in uno dei tre seggi allestiti secondo lo schema riassuntivo sotto riportato dalle ore 7 alle ore 20.
 
SARONNO 1 sezioni 1/2/3/4/17/18/19/20/21/22/23/24
scuola Aldo Moro, viale Santuario 13, Saronno
SARONNO 2 sezioni 11/12/13/14/15/16/25/26/27/28/29/30/31/32/33
gazebo, piazza Libertà, Saronno
(in caso di pioggia Via Garibaldi 50 – 1° piano)
SARONNO 3 sezioni 5/6/7/8/9/10/34/35/36/37
palazzo associazioni, via Biffi 5/7, Saronno
 
Può votare chi ha almeno 16 anni ed è: cittadino italiano, cittadino europeo con residenza in Italia, o cittadino di un altro paese con permesso di soggiorno in Italia.
Per votare basta un documento d’identità e la tessera elettorale. Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento.
Gli studenti universitari e i lavoratori fuori sede, anche extracomunitari con permesso di soggiorno, possono votare nella città dove studiano o dove lavorano. Tale decisione deve essere comunicata alla sede provinciale del Partito Democratico del luogo in cui si studia o si lavora entro le 19 del 23 ottobre. Si può trovare l’indirizzo su www.partitodemocratico.it

Le schede sono due: una di colore azzurro per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale, un’altra di colore rosa per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Regionale.
Per scegliere il Segretario è necessario tracciare un unico segno su una delle liste dei candidati ad esso collegati.
Versando un contributo minimo di 2 euro i partecipanti contribuiranno al sostegno dell’iniziativa, ricevendo al momento del voto la molletta “Ci tengo”, simbolo di queste primarie. Partecipa al cambiamento! Per maggiori informazioni consultare www.pdsaronno.it o scrivere a pdsaronno@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore