Quantcast

“Non vedo onde barbariche sui treni delle Nord”

Il segretario cittadino dei Socialisti risponde all’allarme sicurezza lanciato dalla Lega Nord che nei giorni scorsi ha avviato anche una raccolta firma sulla questione

La sicurezza è un problema serio. Però basta con le menzogne. Leggo una dichiarazione del segretario della Lega di Saronno a proposito di stupri,rapine, risse avvenute in Piazzale Cadorna a Saronno.
Quando sarebbero avvenuti questi episodi? Prendo abitualmente il treno delle FNM. Non vedo le orde barbariche alle porte. Di che cosa si sta parlando, allora? Che cosa si vuole fare? Montare nuovamente una campagna sulla sicurezza per racimolare qualche voto facendo leva sulla paura dei cittadini saronnesi.
Certo la stazione di Saronno è brutta e sporca. Ebbene il sindaco della destra ha amministrato per dieci anni, aveva il tempo di realizzare quella stazione a scavalco dai socialisti tante volte reclamata. Un’opera che avrebbe potuto rappresentare un ingresso degno per una città che rappresenta uno dei poli ferroviari più importanti della Lombardia, che dovrebbe ambire ad essere crocevia di una delle infrastrutture chiave per rilanciare Malpensa.
Vedo gli extracomunitari che si aggirano in stazione, talvolta è visibile che sono nullafacenti, eppure non si vedono con la frequenza necessaria le forze dell’ordine che dovrebbero fare controlli. Penso che non sia responsabilità delle forze dell’ordine. Se si commettono illegalità bisogno reprimerle e possibilmente rimuoverne le cause. Ma si evitino sterili crociate. I saronnesi vogliono vivere pacificamente e non nel terrore di fantomatiche invasioni barbariche. Barbarossa non è alle porte.
La lega invece di raccogliere firme per la sicurezza dovrebbe chiedere al suo ministro dell’interno Maroni di garantire i servizi di tutela ai cittadini. Purtroppo questo non lo può fare adeguatamente perché il governo appoggiato dalla Lega ha tolto risorse alla sicurezza. 
 
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore