Controlli alla stazione: due arresti e nove denunce
La Polizia di stato prosegue in interventi a sospesa nella zona dove la settimana scorsa è stato anche aggredito un agente di Polizia Locale
Due arresti alla stazione di Saronno e nove persone senza permesso di soggiorno. Nuovi controlli della Polizia di stato dopo quelli compiuti la settimana scorsa, in seguito anche all’aggressione subita da un vigile. Continuano quindi i servizi straordinari, predisposti dal Questore di Varese, per il controllo della zona. In particolare, nella serata di venerdì, dalle ore 20.00 alle ore 01.00 circa, gli uomini della Questura di Varese, con 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano presso la stazione ferroviaria di Saronno, pattugliando l’interno, l’esterno e le vie limitrofe, a supporto degli ordinari controlli effettuati quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri.
Dai numerosi controlli alle persone sono stati trovati, nei dintorni e all’interno di un call center vicino alla stazione, 9 cittadini stranieri privi di documenti e del permesso di soggiorno: gli uomini, due di nazionalità marocchina, sei di nazionalità tunisina ed un egiziano sono stati fermati per identificazione ed accompagnati presso la Questura di Varese.
Durante i controlli gli operanti notavano a terra un pezzetto di hashish, verosimilmente gettato da uno dei controllati alla vista della polizia; nella circostanza, il cittadino egiziano, consegnava spontaneamente un grammo e mezzo di hashish, per cui allo stesso è stata contestata la sanzione amministrativa prevista per la detenzione per uso personale di stupefacenti.
Dai controlli effettuati dall’Ufficio Immigrazione della Questura sui 9 stranieri è emerso che, tra loro, due tunisini erano già stati espulsi e sono stati pertanto tratti in arresto per inottemperanza all’espulsione.
Sono stati controllati infine due locali pubblici, per i quali si sta procedendo alle verifiche sulle licenze amministrative e sugli altri requisiti previsti dalle normative sugli esercizi pubblici.
La Questura di Varese continuerà nell’attività di controllo straordinario: già nella mattinata odierna sono in corso ulteriori controlli con 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.