Torna nel fine settimana “Autunno in piazza”
Quest’anno la manifestazione, che si svolge domenica 18 ottobre, avrà un tema conduttore “Il Pane e la casa”
Giunge alla 17esima edizione la manifestazione ricreativa e culturale “Autunno in Piazza“. Quest’anno la manifestazione, che si svolge domenica 18 ottobre, avrà un tema conduttore “Il Pane e la casa” Momenti – Icone della vita dell’uomo. Il pane come simbolo della fatica quotidiana, la casa come luogo del riposo; il pane simbolo del lavoro dell’uomo, la casa simbolo della festa; rappresentare queste icone della vita dell’uomo significa per noi collocarle nello spazio, convertirle in un viaggio ideale di cui diventano i punti cardinali, l’inizio e la fine, la partenza e l’arrivo.
«Sicuramente – spiegano gli organizzatori – quanti desidereranno partecipare alla nostra manifestazione si troveranno proiettati in un contesto di grande serenità e attenzione alle cose essenziali, alle piccole cose che trasmettono passione, che illuminano gli occhi e riscaldano il cuore con la loro bellezza. Viviamo un momento difficile, la disoccupazione, le calamità naturali che hanno sconvolto le popolazioni dell’Abruzzo, e ora la Sicilia, regioni a cui va tutta la nostra stima e solidarietà; ecco, per un giorno desideriamo regalare ad ognuno dei partecipanti un sorriso, un momento di puro e semplice divertimento. Il pane e la casa, appunto la nostra vita».
Sarà il panificio Profumo di Pane di Salvatore Mastrapasqua ad allietare la giornata allestendo un laboratorio artigianale all’aperto per coinvolgere i cittadini nell’antica arte della preparazione del pane attraverso semplici macchinari e lavorazione a mano. L’artigiano sarà a disposizione per soddisfare le curiosità dei suoi visitatori sulla preparazione di tipologie di pane sia di tipo tradizionale sia decorativo.
I clienti potranno partecipare al Premio Quadrifoglio, che vede in palio le originali sculture di pane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.