Quantcast

Porro: “Disponibile a ricandidarmi”

L’ex sindaco del centrosinistra, rimasto in carica 15 giorni a luglio prima delle dimissioni in blocco dei consiglieri di centrodestra, esce pubblicamente sul giornale “In piazza”

Luciano Porro Saronno“L’elemento fondamentale della vittoria elettorale è stato il rapporto con i saronnesi”. È una delle dichiarazioni che ha rilasciato Luciano Porro, sindaco della città per due settimane, prima della dimissione in blocco dei consiglieri di centrodestra lo scorso mese di luglio. L’intervista è uscita sul giornalino “In piazza”, foglio distribuito gratuitamente in città da parte dei partiti del centrosinistra. In queste dichiarazioni, Porro affronta diversi temi politici, implicando la causa della sconfitta del centrodestra alla litigiosità interna al partito: “La Renoldi era il candidato sindaco sbagliato. Non gradito a tutta la sua coalizione e non bene accetto dalla gente” spiega senza rinunciare anche a un autocritica rispetto al 20 per cento dei voti raccolti dal Pd: “Non siamo stati abbastanza attrattivi come partito e le liste civiche hanno preso nel bacino del PD parte dei loro voti, ritornati poi con l’appoggio al secondo turno. Da socialisti e verdi mi aspettavo più sostegno concreto. E speravo che prendessero più voti. Poi tra primo e secondo turno tutti hanno offerto un aiuto eccellente”.

“Il cuore di Saronno batte al centro” prosegue poi rispondendo alle domande di Maurizio Onnis, anche sul commissario prefettizio: “Ha grande buona volontà e molti problemi. Il più grosso sono le casse vuote del Comune”. Poi, naturalmente, l’ultima domanda, se si ricandiderà per le elezioni della prossima primavera: “Io sono disponibile”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore