Quantcast

Alla Saronno Servizi la gestione dei tributi di Origgio

Oltre a Saronno e dopo Uboldo e Gerenzano, un altro paese della zona affida alla società la gestione di Ici e Tarsu. Servizio disponibile anche on-line

La Saronno Servizi estende le proprie competenze anche a Origgio . Proprio per il comune del Saronnese, che conta oltre 7mila abitanti , la società dovrà occuparsi della gestione delle imposte comunali di Ici (Imposta comunale sugli immobili), Tarsu (Tariffa rifiuti solidi urbani), Tosap (Tassa Occupazione Suolo) e Ipaff (Imposta di pubblicità e pubbliche affissioni).
 
Servizi di riscossione tributi che la Saronno Servizi già attua da tempo per il Comune di Saronno e per i comuni soci di Gerenzano e Uboldo per quanto concerne il servizio dell’imposta di pubblicità e pubbliche affissioni.
 
«A Origgio ci occupavamo già da qualche anno di gestire il servizio del ciclo idrico integrato – spiega il presidente Riccardo Rota -. L’affidamento di questi servizi è strategico per lo sviluppo del settore tributario e siamo molto soddisfatti».
 
Il servizio è attivo dal primo di settembre e si aggiunge alla famosa area di competenza del settore tributario che è un vero fiore all’occhiello della società. La Saronno Servizi, infatti, ha avviato con successo anche un sistema di riscossione telematico, via internet, che in fatto di adesioni ha dato molte soddisfazioni sul territorio, tanto da raddoppiare nell’ultimo anno gli utenti che hanno usufruito di questo servizio. Anche gli origgesi, quindi, potranno pagare on-line e sfruttare quindi tutta l’interfaccia web di cui la Saronno Servizi è stata anche precursore. «Ici e tarsu sono i due tributi più importanti per i comuni – prosegue Rota -. È una gestione strategica, che va ad ampliare le nostre attività in un settore per noi fondamentale, quello delle finanze e delle entrate. Ringraziamo sicuramente il sindaco Luca Panzeri e l’amministrazione comunale per la fiducia che ci hanno dato nell’affidarci la gestione di questo importante servizio».  
 
Per informazioni è stato aperto uno sportello a Origgio , tutti i mercoledì mattina, dalle ore 9 alle ore 13, nel palazzo comunale di via Dante Alighieri 15. Tutti gli altri giorni le pratiche si potranno svolgere a Saronno. Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito www.saronnoservizi.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore