Quantcast

Torna Festoria, tanta musica, bancarelle e dibattiti

Appuntamento nell’area mercato dal 3 a 6 settembre per l’iniziativa organizzata dal circolo culturale “I briganti” e giunta sedicesima edizione

Festoria festeggia alla grande il suo sedicesimo compleanno dal 3 al 6 settembre in quel di Saronno.
La festa di fine estate si svolgerà come di consueto sulla “piazza rossa”, la storica location della manifestazione che si svolgerà nell’area mercato di via Pagani, dal 3 al 6 settembre.  
«La quattro giorni di quest’anno è dedicata in modo particolare a Stefania e Pierpaolo – spiegano gli organizzatori -, due persone importanti per Festoria e per la gente che gravita attorno al Circolo Culturale “I Briganti”». 
La programmazione musicale è, come sempre, varia e attenta, a testimonianza del forte impegno che il gruppo organizzatore sente nei confronti del proprio affezionato pubblico. Inoltre, a dimostrazione dell’interesse rivolto alle realtà musicali emergenti, in questa edizione il palco vedrà protagoniste anche diverse band locali alle quali verrà offerto lo spazio pomeridiano.
L’evento, che si svolge con il patrocinio di Ministero della gioventù, Regione Lombardia, Provincia di Varese, Città di Saronno, InformaGiovani e Progetto Mosaico Giovani, è organizzato dal Circolo Culturale “I Briganti”, che durante l’anno porta avanti, con la stessa passione e filosofia, dibattiti, serate musicali, mostre, cineforum a tema ed eventi teatrali.
«Rinnovando l’invito a partecipare a tutti i “vecchi Festoriensi” e ai nuovi – concludono gli organizzatori -, vi ricordiamo che a Festoria troverete sempre una buona cucina, numerose bancarelle, stand associativi e tanta bella gente». 
L’ingresso è libero e gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore