Quantcast

“Amaretto Disaronno” ottiene la certificazione doganale europea

La Illva che produce il liquore italiano più venduto nel mondo ha ottenuto il marchio europeo che ha l’obiettivo di facilitare le e velocizzare le operazioni doganali

È la prima azienda della provincia di Varese ad ottenere la certificazione europea di qualità. Si tratta dell’Illva di Saronno, che produce il rinomato “Amaretto Disaronno”, liquore più venduto nel mondo. La certificazione si chiama “Aeo”, ovvero “operatore economico autorizzato” è una certificazione doganale ed è stato istituito all’inizio del 2008 con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli scambi internazionali e la velocità delle pratiche e dei controlli nelle dogane.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore