“Renoldi, la tua città ti dice ciao”
Sbarcano su Youtube due video: uno dedicato alla sconfitta della candidata di centrodestra, l’altro che esalta ironicamente le doti di Porro. La candidata sconfitta: “Dopo tanta cattiveria, un po’ di simpatia”
Mentre il futuro amministrativo di Saronno è ancora fortemente incerto, il web si scatena con ironia e anche un po’ di cattiveria. Alcuni giovani saronnesi hanno infatti inserito su Youtube due interessanti e ironici video dedicati ai candidati che sono recentemente andati al ballottaggio, da cui è uscito vincitore Luciano Porro.
Il primo video, dal titolo “Ciao Renoldi Ciao” è quello più curioso e “cattivo”. È il più recente, realizzato dopo la sconfitta al ballottaggio di Annalisa Renoldi, candidata del centrodestra. Il secondo video è stato realizzato forse in campagna elettorale per Luciano Porro con interviste a grandi star internazionali, doppiate ironicamente.
Più “cattivo” comunque il video intitolato “Ciao Renoldi Ciao” con un testo dedicato ad Annalisa Renoldi, forse ispirato a una nota canzone di Tenco: il video in questione si trova su Youtube ed è stato inserito da “qiqqioqiqqio”. Fino a domenica mattina è già stato visto da oltre 500 persone.
Al testo originale, che sottolinea la felicità degli autori per il risultato elettorale, si alternano immagini di giovani che salutano la candidata in posti chiave della campagna elettorale, di fronte a quei manifesti abusivi che tante polemiche hanno creato.
La stessa candidata, Annalisa Renoldi, prende con sportività il video e commenta ridendo: “Per lo meno dopo tante cattiverie durante la campagna elettorale questa è un’iniziativa simpatica, anche nella sua cattiveria. In una competizione ci sta anche questo”.
Il secondo video è invece a sostegno dell’attuale sindaco di Saronno, Luciano Porro. È stato inserito dal gruppo di Angelo Proserpio, candidato che ha creato la lista Tu@ Saronno, molto vicina alle potenzialità delle nuove tecnologie.
Nel video, si vedono Bono degli U2, Bruce Springsteen, Madonna, Daniel Craig (il nuovo 007) e anche la Meg Ryan di Harry ti presento Sally e Nicole Kidman, che esaltano le doti musicali e personali del candidato di centrosinistra. Si conclude con la rabbiosa danza dei neozelandesi prima delle partite di Rugby, che tanto timore incute agli avversari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.