Appuntamento multimediale per “Amore e altri scarabocchi”
Singolare presentazione del libro edito da Kipple per la sera di giovedì 25 giugno alla Libreria Pagina 18
“Amore e altri scarabocchi”. È il titolo del reading multimediale a cura di Gianluca Veltri che si svolgerà giovedì 25 giugno alle 21 alla libreria “pagina 18” di Via Giuseppe Verdi. La serata sarà una vera e propria performance multimediale: l’autore del libro “Amore e altri scarabocchi”, Gianluca Veltri, farà una lettura di alcuni brani tratti dai suoi racconti, coadiuvato da Pierluigi Arcidiacono, poeta e scrittore. Un commento di musica elettronica minimale, prodotta per l’occasione da Fabio Duillio, DJ e produttore musicale, farà da cornice alla lettura. La videoproiezione di immagini e foto, curata da Manuela Rimoldi, renderà la performance ancora più suggestiva e coinvolgente.
Il libro è una raccolta di sette racconti inediti in cui Milano e l’amore fanno da cornice. Sette storie metropolitane, sette personaggi comuni, le cui vite sono stravolte dall’amore nelle sue differenti sfumature. Storie ironiche, graffianti, appassionate, scritte e descritte con uno stile asciutto, diretto e molto urban, che concede però anche ampio spazio alla narrazione più tradizionale.
Tutte le storie sono illustrate in bianco e nero da Manuela Rimoldi. L’artista, per l’occasione, ha usato una tecnica mista che prevede l’utilizzo della matita e l’elaborazione digitale. Il risultato è una rappresentazione chiara e immediata, capace di interpretare ed evocare le emozioni dominanti di ogni singola storia. La copertina, ironica e accattivante, è stata realizzata dal noto fumettista e illustratore Stefani Misesti.
Il libro è edito da Kipple officina libraria, una piccola casa editrice di Milano con una distribuzione nazionale, ed è reperibile al prezzo di € 13.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.