Quantcast

Lucano si dimette da assessore ai lavori pubblici

Dopo il risultato elettorale e aver raggiunto il proprio obiettivo di far arrivare al ballottaggio il centrodestra, l’ex presidente del consiglio comunale ha rimesso il mandato. Lo sostituisce Laura Gianetti

Dario Lucano si è dimesso dalla carica di assessore comunale ai lavori pubblici. In seguito alle elezioni amministrative, di cui Lucano è stato protagonista con una propria lista civica, contro la stessa coalizione politica che componeva di fatto il resto della Giunta, l’assessore ha presentato lunedì mattina al sindaco le dimissioni.
Lucano alle elezioni ha raccolto poco più del 2 per cento dei voti. Ma tanto è bastato perché la candidata del centrodestra, Annalisa Renoldi, con lui in giunta in quanto assessore al bilancio e vicesindaco, non raggiungesse il 50% dei voti necessario per evitare il ballottaggio.
 
Il Sindaco Pierluigi Gilli, ancora in carica fino al risultato del ballottaggio, ha accolto le dimissioni ed ha personalmente ringraziato Lucano «per la lunga e proficua collaborazione di cinque anni come Presidente del Consiglio Comunale e di cinque anni quale Assessore nel delicato settore delle Opere Pubbliche, diretto con impegno ed efficienza, e gli ha augurato un sereno proseguimento nelle sue attività».
Gilli ha quindi chiesto all’Assessore Laura Gianetti di coadiuvarlo nelle due restanti settimane di vita dell’Amministrazione uscente, sicché le ha attribuito le deleghe alle Opere Pubbliche, Stabili Comunali, Demanio e Patrimonio, aggiungendole a quelle ad Ecologia, Ambiente, Parchi e Giardini già a suo tempo affidatele.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore