Quantcast

Si conclude il percorso giardino delle percezioni

Il Parco delle Percezioni di Piazza Cardinal Ferrari è stato scelto dalle insegnanti delle classi dei grandi degli Asili di Cesate e Ceriano Laghetto

Il Parco delle Percezioni di Piazza Cardinal Ferrari è stato scelto dalle insegnanti delle classi dei grandi degli Asili di Cesate e Ceriano Laghetto per la conclusione della programmazione sensoriale intitolata “Nel bosco incantato tra i sentieri delle sensazioni”.
La visita delle classi in questa nuova area attrezzata avverrà nella giornata di venerdi 5 giugno. Le insegnanti hanno ritenuto tale Parco, sviluppato sul tema “Giardino delle Percezioni”, adatto per l’ultimazione del programma intrapreso durante l’anno considerato che si tratta di un’area ricreativa che si basa su due principi fondamentali: il primo consiste nell’utilizzare la pavimentazione come principale stimolo ludico attraverso l’uso di materiali colorati (il pavimento infatti rappresenta schematicamente un bambino immaginario con braccia e gambe aperte al centro del mondo per coglierne energie e conoscenza, ogni parte simbolica del corpo delinea una zona precisa di ricreazione)il secondo principio invece è quello di mantenere vivo l’utilizzo di giochi aggregativi semplici che fanno parte della nostra storia, quali il gioco del mondo, i quattro cantoni, strega comanda colore, bandiera, tris, 1-2-3 stella, il gioco delle biglie ecc…
L’Amministrazione Comunale si augura che il Giardino delle Percezioni possa continuare ad essere da stimolo per la visita di scolaresche.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore