Genitori della scuola Chiesa ai candidati: «Mantenete le promesse»
I firmatari della petizione sulla condizione dei bagni della scuola hanno incontrato i candidati sindaco. Ecco il resoconto dell’incontro
riceviamo e pubblichiamo
In data 29/05/09 e 30/05/09 i genitori della scuola Damiano Chiesa hanno incontrato presso la sede del Centro Sociale della Cascina Ferrara, rispettivamente, i candidati sindaci Annalisa Renoldi (Popolo delle Libertà-Lega Nord-Unione di centro) e Luciano Porro (Partito Democratico-Verdi-Socialisti) ed hanno consegnato loro questa lettera di riflessione, per sensibilizzarli in merito ai problemi delle carenze dei bagni, dell’impianto di riscaldamento e dell’ultimazione dei lavori di ampliamento del plesso scolastico.
Abbiamo rilevato l’ interessamento da parte di entrambi alla questione della Damiano Chiesa.
In particolare, Annalisa Renoldi, vice-Sindaco della giunta uscente, ha confermato che le 4 nuove aule saranno pronte entro il mese di Agosto e che saranno effettuati degli interventi per sostituire le vecchie valvole dei termosifoni con quelle termostatiche, mentre in merito al problema dei bagni provvederanno a sistemare un sifone non più funzionante.
Abbiamo ricordato al candidato sindaco che i bagni necessitano di interventi più radicali di ristrutturazione e, in previsione dell’aumento del numero di alunni, si dovrà realizzarne di nuovi , dal momento che quelli esistenti sono già insufficienti.
Il candidato sindaco Luciano Porro ha dichiarato che la nostra segnalazione non cadrà nel vuoto, dal momento che il soddisfacimento delle richieste di intervento che partono dal “basso”, dalla gente, è per il loro schieramento prioritario, al fine di andare incontro alle aspettative della cittadinanza.
Ringraziamo la lista di Sinistra Saronnese, la quale, attraverso un comunicato che ci hanno fatto avere, si è interessata al nostro caso dichiarando che “…qualora dovesse assumere responsabilità di governo della città, riterrà prioritario l’impegno di risolvere, attraverso un piano pluriennale, le carenze pubbliche presenti nelle scuole saronnesi, a partire dalla Damiano Chiesa.”
Ringraziamo anche il candidato sindaco Angelo Proserpio(Tu@Saronno-Saronno Futura-Italia dei Valori) che in occasione del nostro incontro ha effettivamente riconosciuto l’urgenza degli interventi da noi sollecitati.
Cogliamo, altresì, fin d’ora, l’occasione di ringraziare i candidati sindaci di tutti i partiti e di tutte le liste civiche che hanno fatto o che faranno dichiarazioni a nostro favore, durante i loro interventi in pubblico o attraverso comunicati di qualunque tipo.
Un’ultima cosa ci preme sottolineare :
prendiamo spunto dal nostro caso per auspicare che, al termine della campagna elettorale, qualunque sarà il risultato che uscirà dalle urne, si possa riscontrare una concreta presa di coscienza da parte della classe politica della nostra città, ai problemi della nostra e di tutte le altre scuole presenti sul territorio comunale, destinando maggiori risorse alla voce “Istruzione” del futuro bilancio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.