Oltre 3.500 in piazza Libertà per il Cardinale
Attesa dalle prime ore del mattino per la santa messa celebrata nella Prepositurale in centro a Saronno, alla presenza dell’arcivescovo Dionigi Tettamanzi
Oltre 3.500 fedeli, cento chierichetti, più di duemila sedie in piazza, oltre 200 pullman da tutto il decanato. Una vera e propria folla ha atteso fin dalla mattinata di sabato l’arrivo del cardinale Dionigi Tettamanzi a Saronno, per la conclusione della Visita Pastorale dell’Arcivescovo in città. Alle 16 si è infatti svolta la speciale Messa Vigilare, programmata da tempo e che ha dato una particolare attenzione a lavoratori colpiti dalla crisi, tanto che le offerte le offerte raccolte durante la Celebrazione sono state destinate per il “Fondo famiglia-lavoro”, istituito in Diocesi per far fronte alla crisi economica.
La Messa si è svolta in piazza Libertà, di fronte alla Chiesa prepositurale, come volevano gli organizzatori: l’agorà principale della città si è così trasformata in una vera Chiesa a cielo aperto. Al termine della celebrazione il cardinale si è concesso a oltre tre quarti d’ora di abbracci e strette di mano, proprio per dare un segnale di speranza.
«So che il protocollo non lo metterebbe – ha esordito emozione il prevosto di Don Maurizio Rolla -, ma a nome di tutto il decanato vorrei dire al nostro arcivescovo: ti vogliamo bene».
Durante la celebrazione l’attenzione del Cardinale si è rivolta ai lavoratori, cercando di infondere loro speranza e positività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.