«Saranno anni difficili, ma abbiamo una coalizione compatta»
Lega Nord e Pdl hanno presentato Annalisa Renoldi. Il saluto emozionato del sindaco uscente Gilli e il primo discorso dell’aspirante primo cittadino. Presenti le più alte cariche della politica varesina

A villa Gianetti erano presenti mercoledì mattina le più alte cariche della politica varesina: gli assessori regionali Massimo Buscemi e Luca Ferrazzi, i coordiantori del Pdl, Nino Caianiello, e Lega Nord, Stefano Candiani, oltre agli assessori provinciali Rienzo Azzi, Alessandro Fagioli e Gianfranco Bottini. Presenti anche i coordinatori cittadini Enzo Volontè (Forza Italia), Francesco Sconamiglio (An) e Angelo Veronesi (Lega Nord).
Non poteva mancare nemmeno il primo cittadino uscente, Pierluigi Gilli (Pdl), emozionato anche lui dopo l’accorato ringraziamento avanzatogli proprio dalla Renoldi, per i dieci anni “di scuola” trascorsi come vicesindaco.
Annalisa Renoldi. «La fiducia che mi viene data mi rende orgogliosa – ha commentato subito la candidata che, nonostante l’emozione non ha mancato di evidenziare le difficoltà -. Non sarà sicuramente un periodo facile a causa della situazione economica generale. Ma conosciamo la realtà, proprio perché ci lavoriamo da dieci anni e adesso abbiamo una maggioranza ancora più compatta e coesa per affrontare la situazione. Per quello che sto vivendo devo sicuramente ringraziare Pierluigi Gilli che per dieci anni mi ha fatto da maestro».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.