Apre il salone delle vacanze
Ha aperto i battenti sabato nel tendone del Centro sportivo di via Miola l’iniziativa organizzata dalI’Informagiovani
Nuova sede per il Salone delle vacanze, giunto alla sua diciassettesima edizione. L’attesa manifestazione dedicata alle vacanze e al turismo, organizzata dall’InformaGiovani del Comune di Saronno, si terrà quest’anno presso il Centro Sportivo / Piscina di Via Miola dal 18 aprile al 10 maggio.
Il Salone, che negli anni ha incontrato un sempre crescente gradimento del pubblico, si è affermato come appuntamento da non perdere sia per chi sta cominciando a programmare il proprio soggiorno estivo, sia per chi è alla ricerca di mete da visitare nel fine settimana.
Le pubblicazioni messe a disposizione dagli enti turistici, in distribuzione gratuita, sono estremamente varie, adatte a soddisfare le esigenze di tutti. Nello spazio espositivo del Salone i visitatori potranno trovare informazioni sulle località turistiche in Italia e all’estero (carte stradali e mappe, guide, depliants illustrativi), possibilità di alloggio (parchi, ostelli, alberghi, campeggi , agriturismo), e suggerimenti sugli itinerari di visita.
La nuova sede non è l’unica novità: l’edizione di quest’anno vede una sezione speciale dedicata ai percorsi a piedi e agli itinerari di trekking, ed un’ampia area dedicata a presentare opportunità di turismo responsabile e solidale, campi di volontariato, vacanze sportive e proposte dedicate ai giovanissimi.
Uno spazio particolare è infine dedicato come ogni anno alle vacanze di studio e lavoro all’estero, e a far conoscere le molte opportunità di mobilità internazionale offerte dall’Unione Europea; l’InformaGiovani infatti, in quanto Antenna della rete Eurodesk, svolge durante tutto l’anno un’attività informativa in tal senso. Nell’ambito del Salone, e in concomitanza con la prossima Giornata dell’Europa, giovedì 7 maggio alle ore 15.00 presso la sede del Salone si terrà un incontro informativo dal titolo "Lavoro, studio e volontariato in Europa", in cui gli esperti delle reti Eu rodesk e Eures e del Cesvov di Varese offriranno tante informazioni utili a chi sta pensando di dedicare le vacanze a fare un’esperienza all’estero.
Gli orari di apertura del Salone saranno i seguenti:
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
chiuso il 1° maggio.
Ecco gli appuntamenti previsti in contemporanea al Salone:
Sabato 18 APRILE 2009 ore 17.00
APERITIVO IN SCARPONI
Offerto dal Centro di Formazione Ial Cisl di Saronno
Giovedì 7 maggio 2009 ore 15.00
LAVORO, STUDIO E VOLONTARIATO IN EUROPA
In collaborazione con Eurodesk, Eures e Cesvov
Per informazioni più dettagliate sul Salone Vacanze è possibile contattare l’InformaGiovani, telefonando al n. 02/96704015.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.