La Sinistra saronnese presenta le proposte contro la cirsi
Incontro dibattito in programma il 21 aprile “In risposta alla mancata risposta da parte del consiglio comunale”
La Sinistra Saronnese organizza per il 21 Aprile, alle 21.00, all’Auditorium A. Moro, viale Santuario, un incontro-dibattito sulla crisi economica ed i suoi risvolti. Il titolo dell’incontro è “La crisi Economica: chi la paga?”. Partecipano: Andrea Di Stefano, giornalista economico (collabora anche con Radio Popolare), direttore della Rivista Valori; Franco Stasi, Segretario provinciale CGIL Varese; Sabina Siniscalchi, “Fondazione Culturale di Banca Etica”.
«Qualche mese fa il gruppo consigliare di Rifondazione Comunista – spiega Marco Pozzi della Sinistra saronnese -, una delle componenti che ha dato vita a Sinistra Saronnese, ha presentato una mozione in consiglio comunale per affrontare il tema della crisi e la costituzione di questo fondo. Purtroppo ancora una volta la maggioranza ha bistrattato l’opposizione rimandando la discussione di mozioni ed interpellanze ma quella non era una mozione come le altre. Quella mozione voleva affrontare un modo che di giorno in giorno si fa più drammatico e preoccupante per un numero sempre maggiore di cittadini. Oggi noi proponiamo una articolazione di interventi da quelli che possono essere attuati immediatamente a quelli che invece richiederebbero tempi più lunghi ed il coinvolgimento di altri enti. Comunque riteniamo che si debba fare in fretta ed affrontare nel merito le nostre proposte anche perchè è proprio in questi giorni che si stanno compilando le dichiarazioni dei redditi. Con questo documento abbiamo raccolto la sfida del sindaco che in consiglio comunale aveva invitato l’opposizione a fare proposte su dove reperire i fondi. Noi le idee le abbiamo. Alcune delle nostre idee mettono in discussione l’impostazione dei bilancio della maggioranza E’ sempre una questione di priorità. Riteniamo che la crisi e la drammatica situazione di tanti cittadini costituisca in questo momento la priorità assoluta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.