Quantcast

«I giovani del Telos si mobilitino per l’Abruzzo»

La proposta del candidato sindaco Angelo Proserpio che analizza la situazione dei giovani che da mesi occupano per protesta edifici abbandonati della città

«Sul sito web del Collettivo La Fenice di Saronno (http://collafenice.wordpress.com) trovo dichiarazioni troppo dogmatiche e intolleranti per farmi credere che ci possa esserci confronto con chi ha visione diversa del modo per raggiungere obiettivi comuni». Parole di Angelo Proserpio, candidato sindaco indipendente per la lista civica Tu@ Saronno che avanza anche una singolare proposta ai giovani che attualmente occupano un edificio abbandonato in centro città, con l’obiettivo di protestare contro la mancanza di spazi dedicati ai giovani: «Io sono convinto che tra i ragazzi di Telos c’è una creatività che può essere impiegata per il recupero dell’identità sociale frantumata dal parossismo mercatistica – spiega Proserpio -. Loro fine non può essere quello di dare pugni nello stomaco alla società di cui a ben vedere, come antitesi, sono espressione, ma di farsi accettare e dialogare. Gli squatters USA garantiscono la manutenzione degli immobili occupati, pagano le bollette delle utenze, gestiscono l’emergenza garantendo provvisoriamente un tetto a chi non ce l’ha, si presentano amichevolmente ai vicini di casa. E per venire alla nostra attualità, sono sicuro che tra i ragazzi del Collettivo La Fenice ce ne sono molti pronti a mettersi a disposizione della Protezione Civile per aiutare la ricostruzione dell’Abruzzo. C’è un’etica e una cultura del fare che non è quella strombazzata dai giornali di regime, si può spendere tempo per dare alla vita degli altri e alla propria una ricchezza di senso che è in grado di cambiare il mondo, di far nascere una società più giusta».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore