Successo a Saronno per la Città degli Angeli
Performance musicali e laboratori didattici per bambini hanno trasformato le strade in una città per l’arte
Domenica 5 aprile le vie e le piazze della città di Saronno hanno visto esposizioni, performance musicali e laboratori didattici per bambini, che hanno fatto di Saronno una città per l’arte.
In piazza, le composizioni delle aziende florovivaistiche hanno allietato la passeggiata dei numerosi visitatori in questa giornata dedicata alla primavera e ai suoi colori.
Su questo tema, il Comune di Saronno, l’Associazione Commercianti, la Provincia di Varese, le Ferrovie Nord Milano e Saronno Servizi hanno organizzato questa serie di eventi da affiancare all’iniziativa Saronno Città degli Angeli.
E’ stata riproposta infatti, come ogni prima domenica del mese, l’esposizione dei pittori che, oltre a vendere le proprie opere, hanno partecipato numerosi al concorso Artisti in Piazza, che ha premiato Ostinelli Aldo, Tettamanti Alessandro e Marcaletti Barbara con 700, 500 e 300 euro.
Premi analoghi sono stati assegnati al concorso en plein air organizzato sul tema della giornata, la primavera a Saronno. Le vie erano piene di pittori con cavalletti e colori; dipingevano dal vero scorci della città in fiore attirando l’attenzione dei passanti che, incuriositi, si fermavano ad osservare le opere prendere vita sulla tela. Tra i partecipanti, sono stati premiati Ciceri Donato, Marcaletti Barbara e Gorini Renzo.
La prima domenica di ogni mese sta diventando così una nuova occasione per passeggiare nel centro storico, arricchito dalle opere dei pittori e dall’apertura straordinaria dei negozi.
Saronno Città degli Angeli ci dà appuntamento domenica 3 maggio con l’esposizione degli artisti, il concorso di pittura e una serie d’intrattenimenti per bambini. Mangiafuoco, teatrino dei burattini, saltimbanchi e gonfiabili faranno di Saronno la città dei balocchi. Per informazioni telefonare allo 3474533449 (orario d’ufficio).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.