Solidarietà alle popolazioni dell’Abruzzo dal Club Don Sturzo
L’invito dell’associazione politico culturale a sostenere gli abitanti della regione colpita dal terremoto
riceviamo e pubblichiamo
Il Club Don Luigi Sturzo di Saronno esprime sincera solidarietà alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terribile terremoto.
In questo momento che scuote gli animi di tutti gli uomini di buona volontà, il nostro circolo chiede una partecipazione solidale di tutta la collettività, saronnese e nazionale, per aiutare coloro che a causa di questa catastrofe hanno perso l’affetto dei loro cari o hanno perso la propria casa ed i loro averi.
Si invita a tal fine a compiere due piccoli gesti, che nell’unione di una moltitudine, diverranno atti sostanzialmente efficaci: il primo è quello di una continua, profonda e devota preghiera, particolarmente nella comune unione durante la celebrazione della S. Messa, non solo domenicale. Il secondo è quello di un contributo, anche piccolo ma offerto con amore, a favore dei terremotati. Per tale scopo si può devolvere la propria offerta, con bonifico o bollettino, aderendo al fondo intestato a: “Banca Mediolanum SpA per l’Abruzzo”, conto corrente numero: 1800000, codice IBAN: IT 72 D 03062 34210 00000 1800000.
Sarebbe un segno utile ed esemplare se tutti gli amministratori pubblici, consiglieri ed assessori comunali, provinciali, regionali, sindaci, parlamentari, presidenti di provincia e di regione, oltre che i dirigenti delle pubbliche amministrazioni, donassero il 10% dei loro emolumenti mensili. Ovviamente questo è un mero e semplice appello. L’obbligatorietà può essere determinata solo dalla propria e intima coscienza morale.
Il Club Don Sturzo, infine, ringrazia sentitamente la protezione civile, i vigili del fuoco, l’esercito, tutte le forze dell’ordine e le istituzioni che stanno generosamente e professionalmente prestando il loro soccorso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.