Quantcast

Pdl Saronno: «Meno campagna elettorale e più risorse per l’Abruzzo»

La proposta del centrodestra saronnese che invita anche le altre forze politiche a spendere meno per le prossime elezioni e devolvere la somma ai paesi colpiti dal recente terremoto

riceviamo e pubblichiamo
 
Centinaia di morti tra cui molti bambini, migliaia di feriti e di senzatetto: davanti al tragico bilancio dell’ennesima calamità naturale che colpisce il nostro Paese e a fronte della straordinaria gara di solidarietà che si è messa in moto in tutto il mondo nessuno può rimanere indifferente. Tutti dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per dare una mano, per fare sentire concretamente la nostra vicinanza alle popolazioni colpite.
 
Noi crediamo che anche la politica debba fare un passo indietro, abbassare i toni, invitare al senso civico e collaborare con le istituzioni, mettere da parte polemiche e litigi e rimboccarsi insieme le maniche.
 
Il Popolo della Libertà di Saronno vuole esprimere la sua solidarietà alle vittime di questa immane catastrofe con un gesto piccolo ma concreto: rinunceremo ad attivare qualche iniziativa già programmata per la prossima campagna elettorale per le elezioni comunali e devolveremo le risorse così risparmiate alle popolazioni colpite dal terremoto utilizzando uno dei canali ufficiali che sono stati aperti dal Governo Italiano attraverso la Protezione Civile.
 
Invitiamo tutte le forze politiche di Saronno ad unirsi a noi in un gesto comune di umana solidarietà, a dimostrazione che al di là delle diverse appartenenze di partito e delle diverse posizioni politiche, il centro dell’ interesse della politica e di chi vi dedica tempo e attenzione è veramente l’uomo, soprattutto quando si trova in condizioni di difficoltà.
 
Siamo certi di interpretare così facendo i sentimenti di tutti i nostri concittadini unendoci ai tanti saronnesi che in questa vigilia delle festività pasquali hanno già deciso di attuare gesti di fattiva fratellanza e di civile condivisione della sofferenza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore