Quantcast

«Invito Gilli a un confronto pubblico sulla sicurezza»

Il presidente dell’associazione nazionale Giovine Italia ripropone le proprie motivazioni che lo hanno portato a scegliere la città per una manifestazione sulla sicurezza

riceviamo e pubblichiamo
 
le rispondo all’appunto letto sul suo blog, che a quanto pare noto essere il mezzo che preferisce per interloquire coi cittadini ed in un’epoca multimediale come questa è anche il modo più veloce ed efficace. Lo apprezzo.
Tra i notevoli risvolti tecnici e politici usati nella sua risposta lei si ritrova d’accordo con me su molti punti.
In sostanza lei sa che nei pressi della stazione di Saronno c’è una situazione d’insicurezza e i 500 fermi di polizia ne sono la dimostrazione e di riflesso lei mi dice che la sua Amministrazione non può far nulla se questi elementi restono in circolazione.
Le ricordo che il mio appunto sulla sicurezza non riguarda certo il metodo col quale lei amministra la bella Saronno che io conosco notevolmente bene avendoci passato quasi dieci anni della mia vita, ma è un attacco al sistema di sicurezza causato dalla presenza di certi elementi ed io chiedo maggior attenzione e controllo reale perchè, ripeto, non mi convince che decine di extracomunitari passino tutta la giornata in stazione senza lavorare.
Il mio non è mai stato un attacco alla sua Amministrazione, lo ripeto.
Nella sua risposta lei ha tralasciato, come immaginavo, l’appunto che le ho fatto sul reale pericolo che avete li; i veri elementi pericolosi che hanno imbrattato le vostre vie ed un monumento sacro e costretto i negozianti a chiudere le saracinesche spaventati
Di loro nemmeno una parola.
Su chi manifesta con me, righe e righe di paura.
Le sembra tanto pericolosa e strumentale una manifestazione per ricordare cosa è successo alla turista americana ad un anno di distanza sperando che mai più succeda un fatto simile, chiedendo per l’appunto più controllo in quella zona?
Gilli….lei è un buon Sindaco e l’ho apprezzata più volte.
Non mi scivoli su queste sterili botta e risposta con me!!!
Lo ha ammesso anche lei:
ci sono elementi fastidiosi fuori dalla stazione di Saronno; hanno picchiato un ferroviere due settimane fa e lei sa che tutte le mattine infastidiscono i passanti!!!
Gilli io manifesto per chiedere alle forze dell’ordine più sicurezza e per esprimere solidarietà a una donna che li un anno fa è stata stuprata e chiedo tutela per chi non va a denunciare le molestie subite anche solo verbalmente!!
Dr. Gilli ha disegnato la realtà: ci sono problemi ma la sua Amministrazione non può risolverli perchè purtroppo ci sono leggi nazionali troppo bonarie.
Le ripeto: non manifesto contro lei ma contro il sistema di ricatto in cui vivono molte persone costrette a subire un clima di terrorismo psicologico che li porta a lasciare a costoro zone intere dalla città per paura di essere aggredite costrette a subire in silenzio angherie verbali e spesso fisiche.
Dr. Gilli la invito ad un confronto pubblico dove le illustrerò le mie proposte sulla sicurezza e dove volentieri ascolterò le sue.
Mi dica se accetta l’invito e sono certo che alla fine vedrà che non la pensiamo in modo molto differente
 
Saluti cordiali

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore