Quantcast

La costituzione scende in strada, volantini anonimi in tutta la città

Sono comparsi nella notte tra mercoledì e giovedì in diverse zone riportano alcuni stralci della Carta, dai passaggi sull’uguaglianza alla fedeltà alla repubblica

“Tutti i cittadini sono uguali”. È solo uno dei tanti volantini che sono improvvisamente comparsi in città nella mattina di giovedì 26 marzo in diverse zone: sulla rotatoria tra via Piave e via Marconi, all’ingresso della biblioteca, in corso Italia, alla sede della posta centrale in via Varese, in via San Giuseppe. Tutte zone dove sono comparsi su piloni o muri fogli a in formato A4, stampati al computer e attaccati con un semplice pezzo di nastro adesivo.
I fogli non riportano alcuna firma e riportano semplicemente stralci di articoli: oltre al già citato articolo 3 sull’uguaglianza, anche l’articolo 21 sulla libertà di manifestare e l’articolo 54 sul dovere di essere fedeli alla Repubblica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore