«Occupazione Telos, isolare le frange estremistiche»
Dura presa di posizione della Giunta comunale che ribadisce il proprio impegno a terminare il nuovo spazio giovani di viale Lombardia
«Abbiamo appreso senza sorprese della nuova occupazione di un edificio privato da parte del gruppo definitosi “Telos”. È evidente che costoro, agitati da una visione ossessiva angosciata, intendono perseguire i loro disegni di illegalità, di arroganza e di aristocratica distanza dalla stragrande maggioranza dei giovani saronnesi».
Duro il commento rilasciato dalla Giunta comunale di Saronno nei confronti dei giovani che hanno recentemente occupato lo stabile abbandonato dell’ex Alfa Romeo, vicino al centro cittadino, dopo che due mesi fa era stato fatto sgombrare dalle forze dell’ordine un altro edificio da loro occupato in via Concordia.
«Nelle loro dichiarazioni autoreferenziali – proseguono dalla Giunta saronnese – rifiutano di mettersi, come tutti, sullo stesso piano dei ragazzi e delle ragazze della città, che a giorni avranno a loro disposizione una struttura predisposta dal Comune per le loro attività, in collaborazione
con la Provincia e la Regione Lombardia. A costoro, superbi e prepotenti “padroni di se stessi”, non è gradito confrontarsi con gli altri, si sentono “superiori” e più furbi e intelligenti, gli “illuminati” di turno, sciolti da qualsiasi regola e rispetto. L’Amministrazione guarda con preoccupazione a questi snodati e smoderati esempi di intolleranza, ancor più stupefacenti perché giustificati dall’uso di parole “libertà” e “libertario”, di cui evidentemente non è ben noto il vero significato».
La Giunta Comunale, pertanto, ribadisce la sua attenzione a tutto il mondo giovanile, «senza odiose distinzioni e supponenze ed informa che, a breve, il nuovo spazio giovani di viale Lombardia sarà completamente funzionante per le attività culturali, ludiche, artistiche, espressive e musicali dei giovani saronnesi in un fattivo clima di collaborazione e di arricchimento aggregativo e di scambio di esperienze tra generazioni, per la formazione del buon cittadino. L’Amministrazione invita ad isolare le frange estremistiche, che portano solo disordine e divisione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.