Quantcast

Re Amaeretto e Regina granella protagonisti del Carnevale

Proloco e Istituto Prealpi hanno organizzato una mostra che sarà presentata sabato pomeriggio a Villa Gianetti

Re Amaeretto e Regina granella protagonisti del Carnevale. Sabato 21 febbraio alle 15 nella sala del bovindo alla Villa Gianetti, la Proloco Saronno e l’Istituto di sucola superiore Prealpi presenteranno la manifestazione "Incontro con le maschere, re amaretto, la regina granella e i dolci di carnevale".
Si tratta di una collaborazione tra la Proloco e i ragazzi dell’istituto Prealpi che hanno elaborato splendide immagini delle antiche maschere della Commedia dell’Arte, che saranno esposte  in
grandimenti e commentate da didascalie. “Si è voluto poi immaginare una maschera anche per Saronno – spiegano dall’associazione -, pensando alla più vecchia tradizione dolciaria della Città. Sono stati quindi creati il Re Sono Amaretto con la sua compagna Regina Granella e i ragazzi hanno realizzato il disegno che esporremo alla manifestazione. I ragazzi hanno anche composto una canzone per l’occasione”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore