Meeting di Saronno per atleti disabili
Domenica 22 la Rari Nantes organizza il primo appuntamento per la categoria in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico
È stato presentato questa mattina (martedì 17) a Villa Recalcati il 1° Meeting Città di Saronno con Handicap, la manifestazione di nuoto in programma domenica 22 febbraio alla piscina comunale organizzata dalla Rari Nantes.
La società saronnese, attiva da trent’anni e da almeno venti impegnata nell’allestire meeting di questo sport, ha deciso da questo 2009 di affiancare un evento dedicato allo sport disabile da affiancare a quelli solitamente riservati agli atleti normodotati. A Saronno si disputeranno quindi gare sui 50, 100 e 200 metri oltre alle staffette, competizioni aperte sia a nuotatori professionisti sia a coloro che praticano questo sport in modo amatoriale.
A presentare la manifestazione è stata la presidente della Rari Nantes, Chiara Cantù, intervenuta alla sede della Provincia insieme all’assessore De Bernardi Martignoni, al presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Varese, Oliviero Castiglioni e al segretario del Coni Ito Giani.
«Sono contento di avere anche a Saronno una società che apre le porte al mondo delle disabilità e dà l’opportunità di fare sport – ha spiegato Castiglioni – Dall’anno scorso la Rari Nantes è affiliata al Cip e quest’anno organizza questo meeting con grande entusiasmo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.