Quantcast

Mangiano gamberi e pollo avariati, in trenta all’ospedale

Intossicazione alimentare "di massa" per un nutrito gruppo di cittadini ecuadoriani residenti in città. In dodici sono stati ricoverati a Saronno, gli altri tra Legnano e Milano

Intossicazione alimentare “di massa” per una ventina di cittadini ecuadoriani residenti a Saronno. Alla fine di una cena organizzata in una casa di via Volta a Saronno, gli stranieri hanno avvertito un forte mal di pancia ed un senso di malessere generalizzato. Intorno l’1.30 di domenica 1 febbraio hanno cominciato a recarsi in pronto soccorso. A Saronno ne sono arrivati 12, otto adulti e quattro bambini, mentre altri dieci sono stati portati dagli uomini del 118 di Milano a Legnano, Bollate, Garbagnate e al Sacco. Uno degli ecuadoriani ha spiegato ai responsabili sanitari dell’ospedale saronnese di aver mangiato riso con gamberi e pollo, acquistato in una rivendita di via Paolo Sarpi a Milano. Gli otto adulti di Saronno sono già stati dimessi, mentre restano sotto osservazione i quattro bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Questa mattina (domenica 1 febbraio) sono stati avvertiti i carabinieri della compagnia di Saronno che subito hanno allertato i Nas di Milano che stanno svolgendo le analisi del caso sul cibo ingerito dagli ecuadoriani intossicati.  

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore