Mangiano gamberi e pollo avariati, in trenta all’ospedale
Intossicazione alimentare "di massa" per un nutrito gruppo di cittadini ecuadoriani residenti in città. In dodici sono stati ricoverati a Saronno, gli altri tra Legnano e Milano
Intossicazione alimentare “di massa” per una ventina di cittadini ecuadoriani residenti a Saronno. Alla fine di una cena organizzata in una casa di via Volta a Saronno, gli stranieri hanno avvertito un forte mal di pancia ed un senso di malessere generalizzato. Intorno l’1.30 di domenica 1 febbraio hanno cominciato a recarsi in pronto soccorso. A Saronno ne sono arrivati 12, otto adulti e quattro bambini, mentre altri dieci sono stati portati dagli uomini del 118 di Milano a Legnano, Bollate, Garbagnate e al Sacco. Uno degli ecuadoriani ha spiegato ai responsabili sanitari dell’ospedale saronnese di aver mangiato riso con gamberi e pollo, acquistato in una rivendita di via Paolo Sarpi a Milano. Gli otto adulti di Saronno sono già stati dimessi, mentre restano sotto osservazione i quattro bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Questa mattina (domenica 1 febbraio) sono stati avvertiti i carabinieri della compagnia di Saronno che subito hanno allertato i Nas di Milano che stanno svolgendo le analisi del caso sul cibo ingerito dagli ecuadoriani intossicati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.